Bacheca 2019

Bacheca 2020

 

09 maggio 2020, sbancalamento con maschere

Buongiorno a voi tutti, eccomi qui a rilassarvi un pò, per favore leggere sino in fondo. Prima di iniziare un sincero augurio di buona domenica e tanti auguri per le tutte le mamme del nostro Gas !!

 

Sono arrivato alle 9,50, ho scaricato una decina di cassette, ho fatto uscire due cavalli, piccoli, due cavalletti (mi piace mi fa ridere, dai ridete anche voi !!), ho montato la tavola sui due cavalletti, ho messo le 2 bilance vecchie che funzionavano, quella che non funziona l'ho presa io e lunedì lo porto in discarica (ho già prenotato, adesso bisogna prenotare per andare in discarica), ho messo i fogli delle cassette per macchine (come suggerito da Stefano), ho aspettato gli altri e nel frattempo ho messo la bilancia nuova sul tavolo all'angolo

 

Camion in orario, 10,30 e abbiamo iniziato lo smistamento vero alle 11,30. a) Alessandra Lipani, Doriana Rosini Doriana hanno controllato tutto il fresco e tutto l'extra

 

b) consegnata la spesa a BombolaGas

 

c) Luca Tondini si è isolato e con tantissima pazienza all'ombra si è smazzato le piantine (3 anni fa avevo proposto che chi ordinava le piantine doveva ordinarle a cassetta, cioè a confezione intera, 4 piantine o 6 piantine, ieri Luca con tanta pazienza con la forbice tagliava una piantiva di qui, due piantine di là, ah quanta pazienza hanno questi giovani !!)

 

d) Alessandra ha fatto un lavoro egregio con tutti gli extra (anche per Alessandra un grande apprezzamento, suddividere la burrata da 125 gr, da 250 gr, burro da 125 gr, da burro da 250 gr. mazzarelle da 100 gr. da mozzarelle da 250 gr, stracciatella da 150 gr, da stracciatella da 300 gr, insomma un delirio. Io propongo ai soci che preparano la lista della spesa di cercare di pensare anche ai soci che devono lavorare al sabato. Ieri il magazzino era così pieno di contenitori di polistirolo a terra che ho dovuto mettermi le ali per andare da una cassetta all'altra !!)

 

Ugo ed io ci siamo rilassati, osservavamo, come è bello vedere gli altri lavorare !!

 

Poi abbiamo incominciato a fare sul serio, a questo punto entrano in azione i maschietti

 

Le osservazioni da parte nostra sono a) i cippollotti sono otti otti, nel senso sono un pò grandi e non freschi

 

b) le fave sono da dimenticare, grosse, vecchie e flosce (io penso che quando un prodotto non rispetta una determinata qualità non dovrebbe essere messo nel sabato successivo, allego foto)

 

c) i pomodori piccadilly sono poco illy, nel senso non freschi

 

per il resto non possiamo lamentarci. Cristina poi non ha voluto chiamare il 2° turno prima di aver controllato che tutti avessero tutto, stupenda !! Ci scusiamo con i soci del secondo turno di non aver messo un pò in ordine l'area di lavoro, carta, umido, ecc: Un grazie anche ai soci del 2° turno che avevano una decina di soci in più da scassettare, ma in compenso avevano tutte le piantine giù suddivise.

 

Problemi :

 

a) al primo sabato di marzo avevo lasciato una presa con due ingressi USB, con due cavi, uno per iphone e uno per cellulari Android, per usarli da tutti al sabato per ricaricare eventuali cellulari scarichi, ebbene non 'cera più. Qualcuno ne sa qualcosa ?, al posto della presa ci sono 10 euro in moneta, qualcuno ne sa qualcosa ?

 

b) panificio adriatico L'ordine è arrivato nella sede della TNT giovedì, è stato "in gestione" per tutto il giorno, lo era anche al venerdì in mattinata, al che ho attivato le procedure di emergenza, contattato la sede TNT locale, il panificio adriatico, e la risposta è stata come in allegato. SCIOPERO. Mi sono offerto di andare a Induno Olona, ma non hanno accettato, quindi pensiamo che le focacce lunedì quando arriveranno saranno da buttare. Luca Tondini ed vi teniamo informati

 

Nella consegna a Niutta a Mercallo nessuno sapeva la via Daverio (il mio navigatore si era perso), per Stefano mi ero informato prima, tutto ok, per Fulvio lui abita tra i lupi e mi sono perso nel bosco di Osmate, per fortuna che al ritorno in discesa ho trovato il buon Fulvio che mi aspettava !!.

 

In macchina ho trovato una zucchina di 0,220 gr. ho attivato un controllo incrociato tra Niutta, Corti e Fulvio, la zucchma non è di Niutta, senon risponde nessuno è da aggiungere alla nostra spesa.

 

Sabato prossimo ci sarà ancora BomboloGas.

 

Penso che ci sia tutto, a parte il problema delle fragole non evidenziato da Aequos che continuano ad essere di pesatura diverse, ad ogni sabato, mai fidarsi, dovremmo controllare sempre tutto ?.

 

Grazie e aspetto la soluzione del problema a)
Grazie per la vostra attenzione
Francesco

 

Seguici e tieniti aggiornato !
Le minute dei nostri incontri bimensili si trovano alla pagina seguente
La prossima riunione 2024 sarà il :
2 febbraio (venerdì) video-conferenza.
Area Google-drive,
Calendario sbancalamento Uboldo
Le minute degli incontri Intergas si trovano alla pagina seguente

Le minute degli incontri del "Tavolo Produttori" si trovano alla pagina seguente

Ogni aggiornamento di dati di iscrizione/indirizzi email va richiesto esclusivamente a Luisa Chierichetti.

Notizie consegne



: Pesce Aqua Lavagna : consegna 25 maggio, 22 giugno
: Mozzarelle di bufala : calendario